Questa sera all’interno della consueta fattura FastWeb ho trovato questa comunicazione

La informiamo che dal 1° agosto 2009 FASTWEB applicherà un unica tariffa, indipendentemente dalla fascia oraria, modificherà il prezzo il prezzo portando a 19 cent.€/min. con scatto alla risposta di 20 cent.€; contestualmente la tariffazione verso tutte le direttrici (locali, nazionali, internazionali, mobili nazionali e internazionali) verrà applicata al minuto con scatti anticipati di 60 secondi*.
La informiamo inoltre che a partire dal 15 giugno 2009 il costo del Suo abbonamento aumenterà di 1,99€/mese (Iva inclusa)* e dalla stessa data tutti i Servizi Telefonici Supplementari (STS Plus) saranno gratuiti per sempre.

Infatti a partire dal 15 giugno 2009 tutti i clienti FASTWEB avranno gratuitamente e per sempre i seguenti servizi STS Plus (attualmente in vendita al prezzo di 3€/mese, Iva inclusa):
1. DISABILITAZIONE CHIAMATE, per bloccare con flessibilità le chiamate verso tutte le numerazioni;
2. AVVISO DI CHIAMATA, per sapere se qualcuno sta chiamando mentre si è occupati in un’altra conversazione;
3. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA, per essere sempre reperibile;
4. CHI CHIAMA?, per visualizzare da telefoni predisposti il numero fisso o mobile che sta chiamando

Vorrei capire perchè sul contratto c’è scritto

  • FASTWEB Base … 19.00 euro/mese … per sempre.
  • Servizi STS Plus inclusi e gratuiti.

Addirittura viene introdotto lo scatto alla risposta, una vera beffa per chi da anni ha creduto nella serietà di questa società, che in questi ultimi mesi ha adottato la stessa politica di Telecom.

Anche FastWeb aumenta canome e tariffe. Una vera beffa !
Tag:                 

18 pensieri su “Anche FastWeb aumenta canome e tariffe. Una vera beffa !

  • 7 maggio 2009 alle 15:15
    Permalink

    mi è arrivata oggi la bolletta,come al solito ci prendono per i fondelli!
    Io abbandonero’ fastweb(anche se è da poco che ci sono)

  • 7 maggio 2009 alle 22:45
    Permalink

    Oggi ho chiamato il servizio clienti, in precedenza contattati tramite mail. L’operatrice non era a conoscenza di questi aumenti, e voleva sapere il mio contratto. La cosa più assurda mi ha richiesto la mia password per controllare le fatture. A un mio rifiuto è caduta stranamente la linea.

    Veramente vergognoso :mrgreen:

  • 17 giugno 2009 alle 21:29
    Permalink

    oggi ho chiamato anche io per avere notizie… ho un abbonamento full tutto compreso… mi hanno detto che x chi ha il contrato tutto cmpreso non cambia nulla…. ma non lo sentivo molto convinto… mi ha detto di parlare con il commerciale… domani chiamo!!!!!!
    c’e’ nessuno che ha notizie???

  • 18 giugno 2009 alle 21:35
    Permalink

    Ho ricevuto anche io l’aumento dal 1° di Agosto. Io sono con fastweb dall’11 Marzo 2002. Pagavo fino 2 Marzo 2009 la bellezza di 130 euro. Mi sono lamentato e di botto me lhanno sceso a a 82.00 euro. Adesso mi chiedono di nuovo l’aumento. Domani telefono per farmi dare il numero di migrazione e passero alla Vofdafon anche per una manciata di euro in meno. Ma prendono in giro la gente? Queste sono fatti che ci fanno …… tutti quanti. Ma dobbiamo pagarla noi la pubblicita’ di Rossi ? Vi faro’ saper, buona serata a tutti.

  • 18 giugno 2009 alle 22:03
    Permalink

    Oggi sono riuscito a parlare con un operatore, mi ha confermato che per chi ha abbonamenti con ore incluse di telefonate non cambia niente.

    Io ho 5 ore di interurbane e urbane, queste non saranno toccate dall’aumento. A differenza di quelle verso i cellulari che aumenteranno.

    @Flavio, prima d’abbandonare pensaci bene e soprattutto con un operatore come Vodafone. 😕

  • 19 giugno 2009 alle 10:20
    Permalink

    @net
    L’aumento è riferito a tutti gli abbonamenti….nessuno è escluso, ho già mandato la raccomandata per rescindere il contratto!

  • 19 giugno 2009 alle 18:53
    Permalink

    @Danilo
    Ciao Danilo, grazie per la risposta ponderata. Questa mattina ho chiamato, una trattativa tranquilla da entrambe le parti. Mi ha offerto il pacchetto che comprende 250 minuti da fisso a mobile per 40.50 euro al mese anziche’ 41,00 che pago adesso.Spesa cambio di 10.00 euro. A parte la spesa non utilizzo affatto questo tipo di chiamata e non saprei a chi telefonare percio’ non ho accettato e lasciato le cose cosi’, ma tornero’ alla carica vediamo chi si stanchera’ per primo. Gentilmente mi spieghi meglio cosa c’e’ di meglio tra la Vodafone e la Fastweb. Magari le mie conoscenze sono limitate ad una visuale miope. Grazie , a risentirci.

  • 20 giugno 2009 alle 07:33
    Permalink

    @Flavio

    FastWeb è una compagnia di telefonia fissa, strutturata per dare questo servizio. Con proprie reti in molte città, in alcune sono in fibra ottica.Proprietaria di server e centrali.

    Vodafone è una compagnia telefonica mobile, che si è inventata l’ADSL e la fonia fissa. La differenza sostanziale è che il collegamento alla centrale telefonica avviene tramite ripetitore telefonico con tutti i problemi che ne comporta.
    Ti è mai capitato durante una telefonata con il cellulare che ti è caduta la linea ? Bene questo può avvenire anche con la Vodafone Stations. Se hai il ripetitore congestionato puoi avere problemi. questo è anche scritto nei dettagli del contratto.

    Leggi questo http://tinyurl.com/qcgsw6

    Io sono molto scettico su questi servizi, poi devi anche valutare le tue esigenze, se ti colleghi ogni tanto a internet e per poco tempo può anche essere una valida alternativa.

  • 20 giugno 2009 alle 13:12
    Permalink

    Grazie Danilo ne terro’ conto delle tue gentili spiegazioni. Tanto per fare due parole, io uso internet per gestire home Banking, ricevere bollette Enel, Fastweb,per informazioni generiche, orari treni, valutazioni elettrodomestici da acuistare, e scambi di opinioni tipo questo sito. Riguardo il telefono prevedo che dall’inzio dell’anno prossimo le telefonate scenderanno in maniera drastica dato che mia moglie smettera’ la sua attivita’. Riassumendo 30/40 ore al mese a dire tanto di internet e telefonate prevedo una media di due/3 al giorno fatte in citta’. Per questo prevedo di trovare una soluzione anche sempre con la fastweb ma piu’ consona al mio uso. Dimenticavo di dirti che non scarico nulla dalla rete pertanto non resto collegato ore ed ore. Non prediligo i contratti a consumo perche’ non credo che si riesca a capire bene quanto si consumi di tempo o di volume e penso sia molto facile a sforare il pacchetto contrattuale; e poi desidero guardare e curiosare con calma senza il problema del tempo che corre. Ti saluto cordialmente.

  • 20 giugno 2009 alle 16:30
    Permalink

    @Flavio

    Ok 🙂
    Spero di esserti sta d’aiuto. Ogni tanto passami a trovare, a presto.

  • 27 giugno 2009 alle 13:32
    Permalink

    Spero di non disturbarti, ma a me piace lamentarmi se c’e’ il caso ma dire anche i pregi nel caso appunto di Fastweb. Proprio in questi giorni mi si e’ guastata la terza ed ultima porta disponibile dell’Hub, cosi’ avevo l’upload tra 2 e 11 Kbs. Non riuscivo piu’ ad inviare una semplice riga. Fatte le debite prove anche sulle porte 2 ed 1 constatando che tutte avevano problemi vari gia’ accantonate perchè non funzionanti. Ieri pomeriggio chiamo l’assistenza, mi hanno aperto il guasto. Alla sera sempre di ieri mi hanno contattato dicendo che sarebbero intervenuti questa mattina (sabato). Alle ore 8,30 arriva l’incaricato, mi sostituisce le due apparecchiatura (hub e modem) mettendone una unica che ha anche l’WiFi. Provato per la fonia e funzionamento internet con competenza e professionalita’da parte dell’assistenza, gli ho offerto il caffe’ e ci siamo salutati. Veramente eccezzionale la tempistica e tutto il resto. Forse e’ meglio pagare qualche cosa di piu’ ma essere assistiti cosi’ nei momenti di necessita’. Ciao e grazie.

  • 27 agosto 2009 alle 11:17
    Permalink

    Ragazzi ce l’ho fatta il mio htc s620 è in italiano non chiedetemi come, portato in assistenza e con 30€ è successo il miracolo

  • 29 agosto 2009 alle 11:03
    Permalink

    …volevo kmq sapere se una volta messo il software in ialiano..trattasi di wm 5.2..posso tramutarlo in 6.0 o successivo…grazie !!

  • 8 novembre 2009 alle 15:43
    Permalink

    Ho fatto l’abbonamento a fastweb a ottobre 2008 detto ” parla e naviga ” .
    Per le prime due fatturazioni i canoni pattuiti sono stati rispettati. Dopo le bollette sono lievitate ed hanno abbondantemente superato i 200 € a bimestre, stabilendosi a quella cifra. Ho piu’ volte provato a contattare fastweb al numero dato,………ma riesco a parlare solo con una voce metallica, ed a un certo punto cade la linea

  • 8 novembre 2009 alle 21:49
    Permalink

    @Roberto
    Ciao Roberto, ho letto del tuo strano caso. Deve esistere un motivo per farti pagare quella cifra, dovresti vedere come usi il telefono ed internet, non vorrei che a volte ti collegassi a siti a pagamento e per motivi a me sconosciuti non rientrino nel canone Fastweb. Ad esempio alcuni numeri telefonici come ad esempio il numero verde dell’Ariston è a pagamento. A me è capitato di dover telefonare appunto all’Ariston per una garanzia e prima di parlare con l’operatore mi hanno avvisato che era un numero a pagamento ed infatti nella fattura Fastweb mi venivano addebitati 50/60 cnt. oltre il canone. Ti ho dato questa spiegazione perchè non vorrei che il tuo caso fosse analogo. In oltre passa bene al setaccio il computer, da non avere dei virus o cose strane che ti dirottano su siti che succhiano soldi.Comunque in bolletta dovresti avere il dettaglio deli importi e le causali. Ciao e fammi sapere qualche cosa.

  • 24 novembre 2009 alle 01:05
    Permalink

    anche.

  • 3 dicembre 2009 alle 20:45
    Permalink

    oggi ho contattato fastweb per il famoso aumento. Un ragazzo molto gentile mi ha detto di contattare l’amministrazione “per qualche trattativa” Se riesco bene, altrimenti vado via, anche perchè sul sito Parla e Naviga, costa meno di noi vecchi abbonato. Fidelizzazione = 0
    Che dite passo a Telecom o altro? Io sono in fibra ottica, per cui sono un pò viziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *