Con estrema semplicità si possono attivare abbonamenti (non desiderati) durante la navigazione sul browser dell’ iPhone. Basta cliccare per sblaglio un banner pubblicitari e il vostro numero di cellulare finisce in mani sbagliate.

Questo è quello che mi è accaduto lo scorso mese e solo oggi purtroppo mi sono accorto di quanto mi è costato. Una volta alle settimana mi veniva recapitato un SMS dal numero 4885502 con le solite stronzate sulle ragazze. Non prestando attenzione l’ho sempre cancellati e mai letti fino in fondo. Ad ogni SMS mi scalavano dal credito 1/2 €.

Per disdire questi abbonamenti dovere contattare il vostro operatore telefonico o inviare un SMS al numero riportato sul msg con la dicitura in maiuscolo STOP.

Il servizio che ha guadagnato più di 15€ grazie alla mia poca attenzione è Okwint legato al numero 4885502, società oneklubweb.it.

Purtroppo siamo in Italia e noi consumatori non siamo tutelati e società di questo tipo guadagnano sempre al fili della legalità.

SMS Okwint in abbonamento con addebito.
Tag:                             

6 pensieri su “SMS Okwint in abbonamento con addebito.

  • 31 maggio 2012 alle 19:34
    Permalink

    ho avuto anche io la stessa sventura… siamo in un paese di imbroglioni!
    La cosa più fastidiosa al di là della truffa, perché di truffa si tratta, è che non abbiamo alcuna tutela né chi dovrebbe prendere provvedimenti su questi delinquenti fa qualche cosa!

  • 30 luglio 2012 alle 18:12
    Permalink

    hey è capitato pure a me…
    io fortunatamente ho trovato una ragazza molto gentile al call center devva vodafone e oltre ad avermi bloccato l’accesso a questi numeri/ siti del cavolo mi ha anche riaccreditato quello che mi avevano ” fregato” ( perchè alla fine vieni fregato…) cioè 10 euro.
    a me è andata anche piuttosto bene…

  • 30 luglio 2012 alle 21:35
    Permalink

    Sei stata fortunata che ti hanno accreditato i soldi.

  • 31 luglio 2012 alle 19:10
    Permalink

    E’ capitato anche a me, mi hanno fregato 15€ (3 settimane). Sto vedendo se riuscirò a farmi ridare un rimborso…che schifo l’italia…

  • 31 luglio 2012 alle 19:36
    Permalink

    Ho appena richiamato l’assistenza di 3 e spiegando che non avevo chiesto nessuna attivazione del servizio e che il servizio non mi aveva mandato nessun messaggio di attivazione (e neanche nessun messaggio settimanale di addebito). L’operatore dopo aver controllato ha detto che è stato veramente così e mi ha rimborsato i 15euro, cosa che l’operatrice che mi aveva disattivato il servizio diceva che era improbabile…

  • 6 dicembre 2012 alle 14:45
    Permalink

    Stessa cosa è appena successa anche a me, in poco più di un mese sono spariti 25€ che per fortuna tramite Call Center Vodafone mi sono stati riaccreditati da Vodafone come ricarica, mi hanno anche detto come risolvere il problema inviando un SMS con scritto STOP al 4885502. che mondo di ladri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *